EconoMIA PDF Stampa E-mail

L'alunno Federico Figura della classe III D del Liceo Classico "L. Costa" è risultato vincitore del Concorso nazionale EconoMIA organizzato, nell'ambito del Festival dell'Economia di Trento, grazie alla collaborazione del MIUR, dell'Editore Laterza e di altri enti.

Il concorso è alla sua terza edizione ed intende promuovere una più solida cultura economica tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, favorendo l'esercizio di una cittadinanza attiva.

Lo studente del "Liceo Costa" ha sostenuto insieme ai compagni prove riguardanti il tema della "mobilità sociale" e parteciperà gratuitamente, in qualità di vincitore, all'edizione del Festival dell'Economia, che si terrà a Trento dal 29 maggio al 2 giugno 2015. Precedentemente, l'alunno spezzino si era classificato secondo alla XXXII Edizione del "Premio Cultura" della società Dante Alighieri "Identità e globalizzazione: lingua, arte, ambiente - patrimoni da tutelare e valorizzare".

La partecipazione al concorso EconoMIA mira a valorizzare l'approfondimento del mondo economico, auspicato particolarmente dal ddl della Buona Scuola.

La squadra del Liceo Costa è stata preparata dalla docente di storia e filosofia, prof.ssa Gaia Buongiovanni.