Rotary Club e Liceo Costa PDF Stampa E-mail

Rotary Club La Spezia e Liceo Costa: collaborare per un futuro europeo dei giovani liceali

Molti professionisti apicali dei diversi settori della città, iscritti al Rotary, hanno studiato e hanno sostenuto la maturità classica al Costa, antico e sempre prestigioso liceo della Spezia.

Nello spirito della associazione ex allievi, ora restituiscono quanto hanno ricevuto in termini di formazione, contribuendo allo sviluppo delle competenze degli studenti di oggi, in uno scambio virtuoso tra generazioni.

D’intesa con la Dirigente, prof.ssa Sara Cecchini, che ha individuato con il Collegio dei docenti nella internazionalizzazione uno dei cardini delle competenze di cittadinanza europea attualmente necessarie, il Rotary finanzierà due borse di studio in Irlanda della durata di un mese a due studentesse meritevoli della scuola.

Le alunne sono state selezionate all’interno di una rosa di candidati dalla Fondazione Intercultura che da anni opera nel settore degli scambi e degli stage linguistici cui è affidata la gestione dell’iniziativa.

Il Presidente del Rotary della Spezia, dott.Giampaolo Chiappini, e una delegazione di rotariani tra cui l’avv.Angelini, il dott.Facchetti e il dott.Millepiedi hanno incontrato le due ragazze complimentandosi con loro. Buone vacanze e…buoni studi dunque a Giulia Berta e Beatrice Meneghini, entrambe della classe II D.