PARTECIPAZIONE A SCUOLE ESTIVE DI ECCELLENZA 2015 PDF Stampa E-mail

CORSI DI ORIENTAMENTO IN SCUOLE D'ECCELLENZA - ESTATE 2015

BEATRICE LUVISOTTI, della classe II E, rientra fra i 317 studenti (su scala nazionale) selezionati per i corsi di orientamento della SCUOLA NORMALE SUPERIORE di PISA ( a questo link l’elenco completo degli ammessi). I ragazzi, scelti fra una serie di candidati segnalati direttamente dagli istituti scolastici di tutta Italia, parteciperanno questa estate a 5 sessioni di lezioni e incontri con docenti e ricercatori universitari a San Miniato, in provincia di Pisa, presso il Conservatorio Santa Chiara.

GAIA MIGNANI, della classe II A, rientra fra i 160 studenti selezionati dalla SCUOLA ESTIVA DI ORIENTAMENTO SANT'ANNA - IUSS per la frequenza di un corso residenziale totalmente gratuito della durata di cinque giorni. La selezione è stata fatta in base ai risultati scolastici e ad una valutazione complessiva del profilo dello studente con riferimento agli ambiti di interesse ed alle attività extrascolastiche significative al fine di un futuro percorso universitario di eccellenza. I partecipanti ai corsi saranno stimolati a riflettere sulla scelta universitaria seguendo un percorso strutturato di orientamento e di crescita personale con seminari, lezioni universitarie e attività didattiche e di gruppo in un ambiente stimolante ed aperto al confronto.

EMANUELE PIARULLI, della classe II D, rientra fra gi studenti selezionati alla partecipazione della SUMMER SCHOOL DI ATENEO organizzata dal POLITECNICO DI MILANO e riguardante le aree di studio di Architettura, Design ed Ingegneria. (vedi bando)

Le alunne ALESSIA PELLEGRI, della classe II C, GIULIA BERTA e BENEDETTA ARENA, della classe II D, sono state selezionate per partecipare alla Scuola Estiva di Orientamento "Scegli il tuo futuro" dall'UNIVERSITA' CA' FOSCARI di VENEZIA